Questo libro rappresenta una guida per intraprendere una nuova strada verso un nuovo equilibrio interiore. Alessandra Vicario, formatrice manageriale, è prima di tutto una donna dalla spiccata sensibilità, a lei si deve la creazione di un metodo quantistico per detossificare concretamente le persone. La sua intuizione é giunta durante un periodo di "isolamento" lontano dallo stress quotidiano, all'interno di un monastero dove riceve un trattamento detossificante da un ospite asiatica. Quell'incontro unito alla sua percettibilità è servito come spunto per originare il suo metodo di "Detox Profondo". Questo metodo consente di eliminare tossine fisiche ed emotive durante lo svolgimento contestuale di 3 fasi:
- Un rilassamento guidato che aiuta l'auto guarigione energetica,
- L'utilizzo di un dispositivo che genera ioni arricchiti di Idrogeno Bioatomico capaci di entrare nel corpo del soggetto trattato e di attrarre per effetto osmotico le tossine, portandole all'esterno del corpo passando dal dorso del piede,
- Quantum Healing Detox, un riequilibrio energetico che avviene per mezzo di un allineamento quantico effettuato da un operatore certificato.
Il libro si concentra, per meglio spiegare l'importanza della detossificazione, sull'intestino nonché secondo cervello, in quanto invia e riceve impulsi, registra esperienze e risponde alle emozioni, da qui si comprende il legame tra benessere fisico ed emotivo. Il testo si conclude con molti spunti messi a disposizione del lettore per iniziare fin da subito il raggiungimento del proprio equilibrio. Questa lettura rappresenta una guida al benessere in modo dettagliato ma con un linguaggio semplice e comprensibile anche a chi si approccia all'argomento per la prima volta.
Leggere Detox Profondo mi ha permesso di divenire consapevole della pericolosità dell'accumulo di tossine nel corpo. Oggi pongo all'ascolto del mio corpo e ai pensieri negativi che mi giungono, molta attenzione pronta a porre rimedio per non mantenerli.