Ero adolescente quando ho scoperto l’incredibile importanza del rilassamento guidato, quello che ti mette in contatto con la tua parte più preziosa. Allora ero membro di un gruppo di meditazione molto speciale.
Solo nel 1985 però ho testato la sua incredibile potenzialità, provandolo sulla mia pelle in maniera costante. L’ho usato infatti per più di due mesi consecutivi, con forte tenacia e costanza. Prima del rilassamento ripetevo mentalmente il mio vero desiderio, sempre lo stesso nei due mesi di ascolto, certa della sua realizzazione.
Dopo qualche tempo, la sorpresa: il cambiamento era lì, davanti a me… e io l’ho afferrato.
Già da quegli anni, usavo accorgimenti mirati e precisi, quelli che vengono mostrati oggi nella fisica quantistica, nella teoria del campo unificato, nella PNL, anche se ognuno in modo differente. Questi accorgimenti non avevano un nome preciso allora e, devo ammettere, all’inizio erano causali. Poi negli anni 90 sono convogliati nel Metodo YesCoaching, divenuto un punto di riferimento di molti per tanti anni.
Oggi ci sono moltissimi metodi relativi alla crescita personale e ogni metodo ti aiuta a raggiungere, con strade diverse, una sola meta: il miglioramento di te stesso e lo sviluppo del tuo potenziale.
Per me, oggi, non è importante il nome del Metodo, ma che funzioni.
Questo rilassamento guidato può essere usato per inserire in te un nuovo punto di vista, dal quale osservare la tua vita.
1) Ascoltalo la prima volta per intero restando sveglio, solo per rassicurare te stesso che il contenuto sia in linea con ciò che pensi.
2) Poi, puoi ascoltarlo giorno per giorno (possibilmente superando il ciclo dell’abitudine di 23 giorni… ma ho visto che funziona ancora meglio superando i 30 giorni), e sarai sorpreso di come puoi rasserenare la tua quotidianità!
3) Se non hai tempo/voglia, puoi anche mettere le cuffiette prima di addormentarti, anzi, questa è la modalità che in genere suggerisco perchè... "ti togli di mezzo" con le elucubrazioni della tua mente, smettendo il tuo controllo costante su ogni cosa, il giudizio (questo è giusto, quello è sbagliato...)... e in questo modo ciò che ti occorre e che ti fa bene entra spontaneamente in te.
Funziona lo stesso se dormi, anzi a mio avviso ancora di più, se lo avrai sentito per intero almeno due/tre volte da sveglio, acquisendo le relative consapevolezze.
Per alcune persone inserisco, durante i nostri percorsi di coaching, una parte con la loro voce in un punto preciso dell’audio, per programmare nuovi condizionamenti positivi, grazie a una nuova piacevole energia costruttiva. E le cose attese accadono!
Se vuoi, scrivimi, lo faremo insieme.
Intanto adesso puoi scaricarlo e iniziare ad apprezzarne i benefici nel tempo.